Eccoci qui…nell’ultimo articolo abbiamo parlato della situazione generale che viviamo tutti noi nella nostra nazione. Vuoi per l’applicazione delle leggi, vuoi per il fenomeno immigrazione, o vuoi per qualsiasi altro motivo! Resta il dato di fatto che ormai non esistono più “oasi di pace”. Siamo noi i “creatori” della nostra sicurezza. Fare affidamento sugli altri (vigilanza, forze dell’ordine, ecc…) purtroppo non sempre fa ottenere i risultati sperati.

Protexial Io (sistema di allarme senza fili di cui abbiamo accennato nell’articolo precedente) è il primo e unico sistema d’allarme in cui le tapparelle giocano un ruolo fondamentale per la sicurezza attiva della propria abitazione: all’avvicinarsi di un intruso, le tapparelle si abbassano automaticamente scoraggiando i malintenzionati.
Il concetto di Home Motion by Somfy, che nasce dall’interazione di sistemi d’automazione per tapparelle, persiane, tende da interno e tende da sole, viene oggi completato dalle soluzioni per la sicurezza e per la protezione della casa.
Il sistema d’allarme senza fili Protexial Io si distingue per le caratteristiche d’avanguardia: autonomia, facilità di gestione, modularità e versatilità
La completa autonomia è assicurata dall’utilizzo della tecnologia wireless e dall’alimentazione del sistema con semplici batterie alcaline oltre che dalla trasmissione dati GSM (modulo GSM integrato nella centrale).
La facilità di gestione è funzionale alla possibilità di scegliere fra molteplici sistemi di comando: tastiera con display LCD, badge, telecomando e soprattutto gestione in remoto tramite smartphone, tablet o computer connesso a internet.
La modularità ne facilita la configurazione e l’installazione in qualsiasi contesto abitativo, di volta in volta modificabile in base alle diverse esigenze e necessità e con la possibilità di gestire fino a 50 diversi dispositivi.
La grande versatilità dei suoi componenti è frutto di un design contemporaneo, premiato con il riconoscimento “Observeur design 2010 label”, che ne permette l’integrazione in qualsiasi contesto abitativo.
Protexial Io è un sistema d’allarme wireless con molteplici funzioni: avviso, dissuasione, sorveglianza, rilevazione e interazione. Per poterle assolvere al meglio si compone di: sirena per interno, sirena per esterno con lampeggiante, telecamera di sorveglianza, rilevatori di movimento da interno ed esterno, rilevatori di apertura, di fumo e allagamento, telecomando Keytis Home Alarm IO, tastiera LCD+badge.
Grazie alla tecnologia radio bi-frequenza brevettata Somfy, compatibile e integrabile con tutte le soluzioni Io e RTS, Protexial Io garantisce un maggior comfort e una sicurezza attiva e completa attraverso sistemi di rilevazione non solo anti-intrusione, pre-allarme, allarme totale, simulazione di presenza e centralizzazione.