Visti i continui rialzi dei prezzi energetici sempre più persone sono attente all’efficienza della propria casa. Questa volta parleremo di uno strumento utilissimo per chi sta prendendo in considerazione la sostituzione della propria caldaia a gas o a metano e vorrebbe valutare la reale esistenza del tanto pubblicizzato “risparmio”!  A tal proposito il colosso Viessmann, che da poco ha assorbito il settore delle energie rinnovabili di Schüco, mette a disposizione sul proprio sito web un’app e un’utility davvero interessanti.

Con il Check Up Energetico Viessmann bastano poche e semplici informazioni per calcolare l’efficienza del tuo impianto di riscaldamento e scoprire quanto potresti risparmiare scegliendo di rinnovarlo con i prodotti Viessmann. Puoi valutare diverse soluzioni per aumentare l’efficienza del tuo impianto di riscaldamento, confrontando varie fonti di energia e diversi tipi di generatore di calore (caldaia a condensazione, pompa di calore, caldaia a legna…). Inoltre è possibile stimare se la soluzione proposta consente di migliorare la classe energetica dell’edificio e quanto è possibile ridurre le emissioni inquinanti.

Per il link al Check-up online puoi premere qui. Se preferisci invece scaricare l’App per iPad o iPhone puoi premere qui.

Attenzione: il Check Up Energetico Viessmann consente di effettuare valutazioni per impianti ad uso residenziale fino a 60 kW. I valori forniti sono indicativi; per una valutazione più precisa dovresti contattare la Metalmarano che ti metterà in contatto diretto con un esperto.