E’ iniziata finalmente la fase di taglio dello scorrevole panoramico ASS 77 per il Club Nettuno a Capri! Direi con non poche difficoltà considerando che la versione a 3 binari, viste le notevoli dimensioni dei profili, non l’ha mai realizzata nemmeno la sede italiana di Schüco! Siamo…come dire…il “pioniere” di questo nuovissimo e innovativo sistema panoramico!

Per risolvere i problemi realizzativi la sede italiana di Schüco ci aveva indirizzato ad aziende terze per poter eseguire il taglio di un profilo così grande e le relative lavorazioni. La soluzione, però, ce la siamo creata noi, sia sulla troncatrice per l’esecuzione del taglio, sia per le lavorazioni eseguite sul centro CNC Schüco AF300.

Postiamo le foto con grande soddisfazione. È vero, i nostri concorrenti potranno prendere spunto su come lavorare un prodotto così impegnativo. Ma essere copiati è anch’essa una soddisfazione! Saremo sempre e comunque un passo avanti perché, anche se non abbiamo le capacità finanziarie di molte altre aziende che risiedono in zone più fiorenti e quindi dispongono di mega macchinari per eseguire qualsiasi lavorazione, noi a differenza degli altri abbiamo componenti che non si possono acquistare da nessuna parte: unità, cuore, passione. E se i tecnici di Schüco ci chiedono con stupore come siamo riusciti a realizzare tale lavoro, significa che tutto il team ha anche grandi capacità intellettive che vanno oltre i comuni standard!

Perdonatemi se sembra che abbia peccato di arroganza…ma certe soddisfazioni non hanno prezzo! E mi piace condividere i risultati con chi ha partecipato all’opera. È doveroso fare i complimenti a tutto il Team Metalmarano!