DESIGN

L’importanza del singolo dettaglio

La finestra non è più un elemento privo di personalità da nascondere dietro ad una tenda, ma è oggi un arredo di design prezioso, fatto apposta per una casa a misura del proprio gusto e delle proprie idee.

Le grandi possibilità di personalizzazione delle soluzioni in alluminio Schüco permettono di scegliere il colore che più si intona agli arredi, il profilo che meglio rispecchia lo stile della casa e l’apertura del vetro più idonea per usufruire agevolmente dei propri spazi.

La costante ricerca dell’armonia tra design e tecnologia, inoltre, permette di nascondere alla vista tutti i sistemi di automazione e sicurezza, valorizzando la linearità estetica dell’apertura vetrata fin nel minimo dettaglio.

CONFORT

A sostegno del tuo benessere

Aprire, chiudere ed arieggiare i locali, ma non solo: la scelta di soluzioni Schüco permette anche di migliorare la qualità della vita in modo significativo grazie a sistemi dall’elevata facilità di movimentazione, dalle svariate possibilità di automazione e dall’alto potere fonoisolante.

I serramenti Schüco, infatti, non solo possono essere azionati a distanza attraverso meccanismi e sensori completamente integrati nei profili, ma consentono anche l’abbattimento di ogni rumore molesto, incrementando l’isolamento acustico della tua abitazione ovunque essa sia.

EFFICIENZA ENERGETICA

Prestazioni all’avanguardia per un risparmio significativo

Un elevato isolamento termico significa risparmio energetico, che a sua volta implica sia una maggiore salvaguardia ambientale, sia un abbassamento dei costi della bolletta.

Le finestre, essendo la parte dell’edificio più a contatto con l’esterno, sono l’elemento della casa più soggetto alla dispersione del calore. Attraverso la scelta di una soluzione Schüco, però, è possibile fare in modo che la temperatura superficiale del serramento si mantenga il più possibile vicina a quella dell’ambiente interno, evitando così fastidiosi sbalzi termici.

Tutte le soluzioni Schüco sono modulabili in base ad ogni necessità, dal minimo stabilito per legge fino ad arrivare ai più alti livelli prestazionali attualmente raggiungibili, e consentono di ridurre significativamente gli importi della bolletta per il riscaldamento o il raffrescamento dell’edificio.

SICUREZZA

La vostra sicurezza, la nostra priorità

Le statistiche rilevano una costante crescita delle intrusioni nelle abitazioni da parte di malviventi. I punti più deboli e accessibili di una casa sono solitamente le porte e le finestre, spesso scassinate con arnesi sofisticati e silenziosi.

È nell’interesse di ognuno proteggere l’incolumità della propria casa e dei propri familiari, per questo i prodotti Schüco sostengono queste esigenze, senza alcuna rinuncia in termini di design e comfort abitativo.

Grazie a solidi profili in alluminio, Schüco offre un alto livello di protezione per tutte le sue soluzioni già a partire dalle versioni standard, con la possibilità poi di incrementare e personalizzare il grado antieffrazione anche con sofisticati sistemi antiproiettile e antiesplosione.

  • Classe RC1: La finestra resiste unicamente a tentativi di rottura basati sulla forza fisica, per esempio calci o spallate
  • Classe RC2: La finestra resiste a tentativi di scasso con semplici attrezzi come tenaglie, cacciaviti e cunei
  • Classe RC3: La finestra resiste a tentativi di scasso con un secondo cacciavite e piede di porco
  • Classe RC4: La finestra garantisce resistenza a strumenti di rottura quali seghe, asce, trapani a batterie o simili

ROBUSTEZZA

Nessun limite alla libertà progettuale

Le nuove tendenze architettoniche e di design favoriscono la realizzazione di aperture vetrate sempre più ampie, sia per aumentare la luminosità degli interni, sia per creare un maggior dialogo con l’ambiente circostante. Il ruolo dei serramenti è diventato così ancora più decisivo a livello progettuale, poiché devono sostituire aree sempre più vaste di muratura.

I sistemi in alluminio Schüco amplificano le opportunità creative perché permettono di realizzare grandi aperture trasparenti senza pregiudicare la stabilità e la durata nel tempo del serramento. L’alluminio, infatti, non solo è caratterizzato da una particolare duttilità, ma è dotato anche di grande robustezza meccanica e antieffrazione, per finestre dalle forme più svariate ma sempre efficienti, resistenti e sicure.

DURATA NEL TEMPO

Efficienti come il primo giorno

Nel campo dei serramenti, garantire nel tempo la qualità è sicuramente la cosa più importante. Oltre al valore di apparecchiature, accessori e guarnizioni, è in particolare la tipologia di materiale con cui una finestra viene realizzata che ne influenza la durata nel tempo.

I sistemi in alluminio Schüco vengono progettati per vivere a lungo mantenendo inalterate nel tempo sia le performance energetiche sia la meccanica e l’estetica dei profili, che non subiscono deformazioni né alcun mutamento dovuto agli agenti atmosferici. L’eccellente qualità dei prodotti è assicurata dall’impiego di componenti pregiati per i meccanismi e dall’estrema precisione nella lavorazione da parte di Partner Schüco competenti.

FUNZIONALITA’

Ad ogni situazione la giusta apertura

La presenza di serramenti funzionali ai diversi contesti di inserimento è un aspetto molto importante non solo per assicurare una buona qualità dell’aria agli ambienti, ma anche per poter usufruire al meglio degli spazi in cui viviamo.

Scegliere la corretta tipologia di apertura di un serramento permette infatti di amplificare le prestazioni energetiche e aumentare il comfort abitativo dell’abitazione. Schüco progetta sistemi di apertura scorrevoli, a battente, ad anta e ribalta, a vasistas e molti altri: scegli quello che più si addice alla tua casa!

SOSTENIBILITA’

Il protagonista dell’architettura green

Flessibilità progettuale, robustezza, durata nel tempo, design personalizzabile e stabilità dimensionale sono solamente alcuni dei motivi che hanno reso l’alluminio il grande protagonista dell’edilizia moderna e il fulcro dell’architettura green.

L’alluminio è una risorsa completamente riciclabile, che può essere riutilizzata infinite volte senza perdere le proprie caratteristiche e proprietà. Inoltre, le soluzioni in alluminio Schüco incidono notevolmente sulle caratteristiche energetiche di un edificio, in particolare sulla riduzione delle emissioni di CO2 e dei consumi di energia relativi al riscaldamento e al raffrescamento dell’immobile.

GARANZIA

Tutta l’affidabilità di un Partner Schüco

Gli elevati standard tecnici e qualitativi delle soluzioni in alluminio Schüco, progettate nel pieno rispetto delle più rigorose normative europee, garantiscono una durata nel tempo senza eguali e i più alti livelli di sicurezza e comfort.

Solamente la corretta posa in opera del serramento, però, ne determina le effettive prestazioni: per questo Schüco si affida alla cura e alla maestria di Partner appositamente selezionati e formati, per garantirti un servizio di assistenza sicuro ed efficiente in tutte le fasi del rapporto, anche nei momenti pre e post vendita.